Parapetti in vetro per interni

Parapetti in vetro per interni

Vetro temperato stratificato per due diverse lavorazioni

In questo lavoro eseguito a Casalmaiocco ci siamo confrontati con lavorazioni in vetro più complesse.

Per questo cliente abbiamo effettuato due interventi diversi: dei parapetti laccati bianchi sul piano superiore e un parapetto per scala interna.

Parapetto in vetro laccato bianco

Nel primo caso, i parapetti sono stati ancorati direttamente alla soletta in cemento armato. Questo materiale presenta però due dilatazioni termiche diverse, col rischio di crepe.

Abbiamo quindi deciso assieme all’architetto di inserirvi al di sotto una banda bianca dello stesso colore del muro, in modo tale che sotto ai vetri non si vedesse nulla, nemmeno se il cemento dovesse creparsi in futuro.

Parapetto in vetro sagomato

Sulla scala interna abbiamo invece eseguito un parapetto in vetro sagomato e ancorato direttamente ai gradini sospesi. Abbiamo suddiviso il parapetto in 3 parti con la stessa misura, per avere un risultato più snello ed esteticamente migliore. Il peso a terra viene scaricato sugli ultimi due gradini, in modo tale che non gravi solo sul soffitto. Questo parapetto in vetro per scale interne presenta un binario esterno che dà sul vano scala, per evitare una riduzione dello spazio. Contattaci per un preventivo.

Gallery